Come elencare i tuoi servizi sul tuo profilo Google My Business
Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, con oltre il 90% degli utenti che effettuano ricerche sulla sua piattaforma. Creare e ottimizzare un profilo aziendale di Google aiuta a attrarre clienti alla ricerca dei tuoi servizi. Dopo la configurazione iniziale del profilo aziendale di Google, puoi modificare la tua scheda in qualsiasi momento. Uno dei passi più importanti nella modifica di un profilo è quello di includere dettagli sui servizi offerti dalla tua azienda.
Passo 1: Accedi al tuo profilo aziendale di Google e seleziona quello che desideri modificare dall’elenco dei tuoi profili. Se hai più di un’attività, dovrai modificare ogni posizione individualmente.
Passo 2: Vai alla sezione “Info” del tuo dashboard del profilo aziendale di Google e seleziona la voce “Servizi” o accedi al menu “Servizi” dall’opzione “Modifica profilo”.
Passo 3: Seleziona “Aggiungi altri servizi” per creare una nuova opzione di servizio. Google fornirà un elenco di suggerimenti basati sulla categoria della tua attività. Ad esempio, un’azienda di giardinaggio potrebbe vedere opzioni come illuminazione paesaggistica, progettazione, bordatura e cura del prato. È possibile creare un campo personalizzato se il servizio desiderato non è presente nella lista. I servizi non possono includere link o informazioni sui prezzi.
Passo 4: Includere dettagli sui servizi, ad esempio, se sei un salone di bellezza, potresti espandere il menu per includere i tipi di tagli e le opzioni di upgrade disponibili invece di scegliere solo i tagli di capelli come servizio. Ricorda di salvare le modifiche prima di uscire dal menu.
Passo 5: Modificare i servizi frequentemente, accedendo alla sezione “Servizi” dal menu “Modifica profilo” e selezionando un’offerta di servizio attuale dal dashboard. Da qui puoi effettuare modifiche o eliminare il servizio se non è più attuale.
Passo 6: Organizzare i servizi per categorie, assegnando una categoria durante la creazione o modifica di un servizio. Ad esempio, un salone di bellezza potrebbe avere categorie per uomini, donne e bambini. Ricorda di salvare tutti i progressi prima di usc