Come far capire a Google che la mia attività ha rilevanza locale?
Ecco 10 segnali che possono far capire a Google che il proprio sito web parla di un’azienda che opera a Roma:
- Includere il nome e l’indirizzo dell’azienda nelle informazioni di contatto presenti sul sito.
- Includere il nome della città, ad esempio “Azienda taldeitali di Roma” nel titolo o nella descrizione del sito.
- Utilizzare la parola chiave “Roma” in modo naturale nel contenuto del sito, ad esempio nella descrizione dei prodotti o servizi offerti.
- Utilizzare la parola chiave “Roma” nei metadati del sito, come il titolo e la descrizione delle pagine.
- Includere il nome della città nell’URL del sito, ad esempio www.aziendaxyz.it/roma
- Includere il nome della città nei social media dell’azienda e nei profili locali sui motori di ricerca.
- Includere il nome della città nei link in entrata al sito da altri siti locali o aziendali.
- Utilizzare la geolocalizzazione nelle campagne di pubblicità online per mostrare annunci solo a utenti di Roma.
- Includere il nome della città nei tag H1 e H2 delle pagine del sito.
- Utilizzare il nome della città nei nomi dei file delle immagini del sito, ad esempio “foto-azienda-taldeitali-roma.jpg”.
Vuoi conoscerne altri 20?
Alcuni contenuti sono riservati ai professionisti e agli imprenditori che intendono approfondire le loro conoscenze e per questo motivo aderiscono alla nostra newsletter
Lo sappiamo che è un sacco di roba da fare e che se devi pensare a mandare avanti la tua attività non hai tempo di occuparti di questo
Per questo ci siamo noi a rendere il tuo sito perfetto per scalare la classifica di Google dando a questi le indicazioni giuste per fargli intendeere che cosa fa la mia attività e in quale zona opera
Siamo noi la soluzione alla tua necessità di essere visibile nella realtà locale. Non ci sono specialisti più preparati in questo campo specifico.