scalare google con i post

Ai fini della seo quali sono gli accorgimenti da usare nei post di Google my business?

Per quanto riguarda la SEO per i post di Google My Business, ci sono alcune pratiche che puoi utilizzare per migliorare la visibilità del tuo business nei risultati di ricerca di Google:

Utilizza parole chiave appropriate nel titolo e nella descrizione del tuo post. Questo aiuterà Google a capire di cosa tratta il tuo post e a mostrarlo ai ricercatori che cercano informazioni relative a quelle parole chiave.

Utilizza immagini e video di alta qualità. I contenuti visivi attirano l’attenzione e possono aumentare la probabilità che gli utenti interagiscano con il tuo post.

Crea contenuti di valore. Offri informazioni utili e pertinenti per gli utenti, che aiuterà a mantenere l’interesse e l’engagement.

Consentire recensioni e rispondere ai commenti degli utenti. Questo aiuta ad incrementare la tua visibilità e credibilità online, aiutando la SEO.

Creare contenuti locali con una forte relazione con il luogo del business, come per esempio eventi locali, partnership con altri commercianti, e contenuti che risaltano le caratteristiche del posto.

Utilizzare la funzionalità di “offerte” per creare promozioni esclusive per i tuoi clienti. Questo aiuterà ad aumentare l’engagement e la visibilità del tuo post.

Utilizzare i link nei tuoi post. Includere link ad altre pagine del tuo sito web o a pagine esterne rilevanti può aiutare a incrementare la visibilità del tuo post e ad aumentare la probabilità che gli utenti interagiscano con esso.

Creare contenuti in formato di blog o articoli, che può aiutare ad aumentare la visibilità del tuo post e a generare traffico al tuo sito web.

Utilizzare la funzione “eventi” per promuovere eventi che si tengono presso la tua attività, come concerti, eventi culturali, etc.

Ottimizzare il tuo profilo di Google My Business completandolo con tutte le informazioni possibili, inserire orari di apertura, numero di telefono, indirizzo, foto dell’attività e dei prodotti/servizi offerti.

Utilizzare le statistiche di Google My Business per capire come i clienti interagiscono con la tua attività e per apportare eventuali modifiche o miglioramenti.”

Preferisci ascoltare ? Ecco fatto

Vuoi saperne altre 3 realmente importanti?

Alcune informazioni sono riservsate ai sottoscrittori della newsletter

Unisciti al gruppo dei volonterosi che vogliono migliorare la loro visibilità su Google

Subscription Form (#3)